“ESPLORATORI DEL BELLO” . . 27 capi tirocinanti al CFT di zona!

Ventisette capi tirocinanti sono stati i protagonisti del Campo di Formazione per Tirocinanti svolto dal 7 al 10 dicembre 2017 al Campo scuola di Bracciano, diciannove capi provenienti dai Gruppi di zona e ben otto provenienti dalle altre zone cittadine e della regione.

there_s_treasure_everywhere

“Esploratori del Bello. . .” questo il tema principale del campo che ha accompagnato gli allievi in un percorso improntato alla ricerca condivisa e al discernimento sulle scelte fatte. Al termine del campo gli allievi hanno fatto sintesi delle esperienze vissute organizzando il “Natale di Zona” e gestendo l’incontro a cui hanno partecipato tutti i capi della zona Roma centro urbis mercoledì 13 dicembre 2017.


Dal Modello Unitario del CFT.

Il CFT è una occasione formativa che si colloca all’interno del tempo del Tirocinio da viversi dopo un periodo significativo di inserimento in Co.Ca.. E’ finalizzato a far sì che il socio adulto entrato in Associazione possa vivere un momento di confronto sulle scelte fatte, per meglio comprendere la ricchezza della gratuità del servizio educativo, inteso come dono e come opportunità per la propria vita. E’ altresì occasione di lancio di un percorso formativo offerto dall’Associazione, per accompagnare la maturazione della sua consapevolezza di adulto che sceglie con passione un servizio educativo dentro una comunità e in una associazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *